BenitaSana
IT
BenitaSana

Termini E Condizioni

Validità dal 1 giugno 2021 IntroduzioneIntroduzione Le Condizioni commerciali generali regolamentano il rapporto tra gli Utenti della app BenitaSana e la Società Assistenz im Alltag AG, titolare e amministratrice della app BenitaSana. Assistenz im Alltag AG è una Società costituita in base al Diritto svizzero, con sede legale: Im Güggelchrüz 2, 4104 Oberwil, Svizzera. Per Utente si intende una persona fisica (maggiorenne) o giuridica, che utilizzi la app BenitaSana personalmente o in qualità di Rappresentante. Gli Utenti e i rispettivi rappresentanti rispondono in solido. Assistenz im Alltag AG si riserva il diritto di modificare, in qualunque momento, in toto o in parte, i termini e le condizioni della app, per adattarli a eventuali modifiche apportate ai servizi, agli sviluppi tecnici o giuridici ovvero della giurisprudenza di competenza oppure per adeguarli a nuovi servizi introdotti. Per termini e condizioni applicabili si intendono quelli in vigore al momento della connessione e dell’utilizzo della app da parte dell'Utente. Scopo della app BenitaSana L'app BenitaSana è una soluzione tecnologica messa a disposizione degli Utenti per l’ordinazione di servizi tra gli Utenti stessi e il pagamento di tali servizi ordinati (acquisti in app). Quando si ordina un servizio con la app BenitaSana, viene stipulato un contratto tra gli Utenti. Assistenz im Alltag AG non agisce a nome degli Utenti e non partecipa pertanto alla prestazione dei servizi concordati attraverso la app BenitaSana, né come parte contraente né come rappresentante o agente vicario né in qualsivoglia altro modo. Gli adempimenti sono di esclusiva responsabilità degli Utenti. Assistenz im Alltag AG non può essere ritenuta responsabile nell’eventualità di controversie giuridiche derivanti da tali rapporti contrattuali. Non sussiste diritto alcuno alla mediazione o all'arbitrato delle controversie fra gli Utenti. Disponibilità della app La app è accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, salvo nel caso in cui insorga una causa di forza maggiore o un evento non imputabile alla app stessa, fatte salve eventuali interruzioni ovvero interventi di manutenzione necessari per il corretto funzionamento della app stessa. La versione del software della app può venire periodicamente aggiornata per consentire l’aggiunta di nuove funzionalità e nuovi servizi. Possono essere effettuati interventi di manutenzione e/o aggiornamenti senza preliminare avviso agli Utenti. L'utilizzo della app BenitaSana è limitato al Paese in cui è stata effettuata la registrazione. Se l'Utente desidera offrire o fornire servizi in un Paese diverso, dovrà provvedere ad una registrazione ex novo. Servizio clienti Assistenz im Alltag AG gestisce un Servizio clienti con funzioni di consulenza e fornitura di assistenza nel caso in cui si verifichino problemi tecnici. Il Servizio clienti effettua controlli casuali per assicurarsi che i servizi siano stati forniti in modo soddisfacente e ha facoltà di raccogliere valutazioni da parte degli Utenti. Gli Utenti hanno facoltà di pubblicare commenti di valutazione. Link, indirizzi web, pubblicità I contenuti (comprese le immagini) pubblicati sulla app BenitaSana non devono contenere link a URL, indirizzi web o pubblicità. Registrazione dell’account Utente; informazioni Se l'Utente non dispone di un account, dovrà prima crearne uno per poter utilizzare la app BenitaSana. L'Utente garantisce che le informazioni messe a disposizione durante la registrazione sono complete, corrette e aggiornate. In caso di modifiche, gli Utenti sono tenuti ad aggiornarle immediatamente nell’ambito della app BenitaSana. Gli Utenti acconsentono espressamente all'attivazione e alla conservazione dei dati relativi alla posizione. Fornendo il proprio consenso alla funzione di localizzazione via GPS del telefono cellulare e della app, si rende possibile agli Utenti la connessione a livello regionale. L'Utente può disattivare in qualsiasi momento la funzione di localizzazione, il che limita decisamente la funzionalità della app BenitaSana. L'Utente è informato del fatto che la app utilizza tracer o cookie creati per essere utilizzati dalla app BenitaSana. Elaborazione dei pagamenti e protezione dei dati I dati necessari all'elaborazione dei pagamenti vengono raccolti, gestiti e conservati esclusivamente dal Provider del servizio di elaborazione dei pagamenti ovvero dall’istituto bancario di competenza. Si prega di osservare le relative Condizioni commerciali generali vigenti. Si esclude ogni responsabilità da parte di Assistenz im Alltag AG. Verifica dell'identità La verifica dell'identità è obbligatoria per i fornitori privati. Un programma integrato controlla per i clienti se i dati personali dei fornitori sono corretti. Condizioni finanziarie L'app BenitaSana è un software scaricabile e installabile gratuitamente. L’utilizzo di tutte le funzionalità integrate e l’acquisto in app sono a pagamento. Trasferimento a terzi di obblighi e diritti Assistenz im Alltag AG si riserva la facoltà di trasferire o far esercitare a terzi, gli obblighi e i diritti, derivanti in toto o in parte dalle presenti Condizioni commerciali generali. Inizio e fine del rapporto di utenza Il rapporto di utenza inizia a decorrere dalla registrazione completa da parte degli Utenti. La cessazione del rapporto di utenza è possibile in qualunque momento, sempre che non risultino in sospeso fatture di Assistenz im Alltag AG (o di altri utenti a carico dell'Utente), mediante cancellazione dell'account con l'app BenitaSana, Assistenz im Alltag AG ha facoltà di escludere in qualsiasi momento eventuali Utenti senza essere tenuta ad indicarne i motivi, ovvero ad interrompere senza preavviso il rapporto di utenza senza che tali Utenti possano vantare alcun diritto nei confronti di Assistenz im Alltag AG. Ciò vale in particolare nel caso di eventuali violazioni delle presenti Condizioni commerciali generali, di loro documenti allegati o di contratti con altri Utenti. Assistenz im Alltag AG può inoltre bloccare temporaneamente e senza preavviso gli account di eventuali Utenti. Gli Utenti esclusi o bloccati non avranno la possibilità di registrarsi nuovamente, né con il proprio nome né con altro nome, senza l’espresso consenso di Assistenz im Alltag AG. In caso di violazione del presente Accordo, viene addebitato un importo forfettario di 300 CHF, fatto salvo il diritto al risarcimento danni. Accordo di segretezza Gli Utenti sono sempre obbligati a mantenere segreta la password dell'app BenitaSana e a non rivelarla a terzi in nessun caso. Responsabilità Assistenz im Alltag AG si impegna sempre al massimo per garantire il corretto funzionamento della app e a proteggere l'accesso, l'utilizzo e l’impiego della app e del sito web. La conservazione dei dati riferiti ai pagamenti dei clienti è affidata esclusivamente a banche e fornitori dei servizi di pagamento di nota affidabilità. Assistenz im Alltag AG non conserva alcun dato bancario o contabile dei clienti e non si assume pertanto alcuna responsabilità per tali dati. Assistenz im Alltag AG non garantisce che gli Utenti adempiano ad eventuali obblighi contrattuali reciproci. Non è tenuta alla verifica di offerte, testi o immagini pubblicate sulla app BenitaSana, a riguardo della loro legalità o ammissibilità. Inoltre, Assistenz im Alltag AG non garantisce in alcun modo gli importi dei fatturati generati tramite l'app BenitaSana. Assistenz im Alltag AG non è responsabile in particolare per quanto segue • guasti, perdite, ritardi o errori nella trasmissione di dati; • problemi tecnici che determinino la mancata accettazione o la ritardata o errata elaborazione di contratti o comunicazioni attraverso la app BenitaSana; • la temporanea indisponibilità dell'app BenitaSana; • danni diretti o indiretti di qualsiasi natura derivanti dall'uso o dalla incapacità di utilizzo della app da parte degli Utenti; • danni di qualunque tipo derivanti dall'uso improprio dei dati di connessione; • danni di qualunque tipo agli Utenti, alle loro apparecchiature, ai loro apparecchi informatici e telefonici e ai dati in essi memorizzati o possibili conseguenze sulle loro attività personali, professionali o commerciali; • l'invio di messaggi e/o dati a un indirizzo errato, difettoso o incompleto; • il mancato ricevimento di dati da parte della app BenitaSana per qualsiasi motivo, o illeggibilità o gestibilità dei dati ricevuti dalla app BenitaSana. Assistenz im Alltag AG è responsabile solo dei danni causati da dolo o grave negligenza. Si escludono eventuali responsabilità da parte di Assistenz im Alltag AG per danni causati da colpa lieve. Diritto applicabile e foro competente Tutte le eventuali controversie insorgenti nell’ambito delle presenti Condizioni commerciali generali tra Assistenz im Alltag AG da un lato e gli Utenti dall'altro sono soggette al Diritto Svizzero. Foro competente è Oberwil BL, Svizzera.

Il nostro team

Il nostro team è composto da specialisti esperti pronti ad aiutarti a trovare assistenza e cure

Indre Steinemann
Indre Steinemann
CEO
Laureato con focus su diritto contabile, 10 anni di esperienza nell'istituzione di una Spitex privata
Vytautas Pranskunas
Vytautas Pranskunas
CTO
Architetto IT con 25 anni di esperienza
Philipp Steinemann
Philipp Steinemann
Sviluppo e progettazione web
Philipp Steinemann
Stephan Flury
Membro del Comitato esecutivo
Economista aziendale e gerontologo 25 anni di esperienza

Scarica l'app

Trova aiuto e assistenza ovunque e in qualsiasi momento. Scarica la nostra app oggi e inizia

Download App
DeutschFrançaisItalianoEnglishLithuanianPусский